Non poteva concludersi in modo migliore la lunga stagione della Volley Terracina. Dopo che la prima squadra si è comportata in modo più che dignitoso nel 1° campionato della sua storia in serie B1, arrivando a sfiorare i playoff, e dopo che tutte le squadre del settore giovanile hanno avuto ruoli da protagoniste nei loro rispettivi campionati, ecco arrivare in coda della stagione la ciliegina sulla torta: la Under 13 Provinciale che vince la COPPA PRIMAVERA. Coppa che ha visto celebrare le sue fasi finali nel palazzetto di Pontinia, dopo che sabato scorso, 20 giugno, nel PalaCarucci di Terracina si erano svolte le semifinali dove la squadra di casa, la Volley Terracina si era sbarazzata della formazione del Fondi con un secco 2 a 0, approdando quindi alla finale.
Finale che ha visto ieri, martedì 23 giugno, contendere la vittoria alle giovani terracinesi, allenate dal bravo tecnico Paolo Terenzi, le loro pari età del Borgo Vodice. La partita è stata tiratissima, fatta di continue emozioni e capovolgimenti di fronte, che ha visto le tigrotte biancocelesti aggiudicarsi il 1° set con assoluta tranquillità, nel 2° set le cose venivano catapultate completamente, infatti erano le ragazze del Borgo Vodice ad assicurarsi il parziale senza sudare più di tanto.
Nel 3° e decisivo set entrambe le squadre non si risparmiavano, ognuna delle due formazioni ribatteva colpo su colpo gli attacchi avversari marcando di fatto un certo equilibrio, rotto da uno imponente scatto in avanti del Vodice che si portava sul 20-15 e pronta per il rush finale. Rush finale che regalava come detto in precedenza, emozioni a non finire e che vedeva la rimonta della Volley Terracina, che punto su punto rosicchiava terreno alle avversarie, fino ad arrivare sul 23-21 per il Vodice e di colpo operare il sorpasso decisivo che permetteva alle giovani terracinesi di imporsi 25-23 e vincere in volata gara e Coppa.
Tripudio alle stelle per le biancocelesti e, purtroppo, cocente delusione per le giovani del Vodice, degne avversarie che bene si sono comportate essendo arrivate anche loro ad un soffio dalla vittoria finale. Dicevamo tripudio in casa terracinese tra le ragazze, tecnici e genitori giunti al seguito, una vittoria dal gusto dolce che ha riempito i volti delle giovani
tigrotte di sorrisi bellissimi nonostante la stanchezza per la lunga stagione trascorsa.
Le protagoniste di questo successo sono: Giulia Bagnara, Giulia Speroniero, Giulia Noce, Giulia Palmacci, Valeria Trillò, Ilaria Dotto, Chiara Pisa, Silvia Terenzi, Asia Fusco. A loro i complimenti più sinceri da parte di tutta la società !!!!!
Home Aprilia