Sviluppo turistico, urbanistico e rurale: le iniziative dell’ACLI sul territorio pontino

Sviluppo turistico, urbanistico e rurale: le iniziative dell’ACLI sul territorio pontino

Sportello informativo e un programma di seminari gratuiti per la progettazione di uno sviluppo rurale ecosostenibile finalizzato a soddisfare ogni potenzialità della multifunzionalità del mondo rurale: produzione, trasformazione, formazione, integrazione sociale, assistenza sanitaria, ospitalità turistica, ecc.

I seminari inizieranno dal 1 ottobre 2015 e lo sportello sarà operativo da mercoledì 24 giugno: per informazioni e iscrizioni 0773/484649 – 0773/48058, www.aclilatina.org.

Lo sviluppo urbanistico in un’ottica d’integrazione sociale sarà il tema della formazione regionale che le ACLI Regionali del Lazio svilupperanno per i propri dirigenti e volontari proprio a Latina il prossimo 3 luglio.

Le ACLI metteranno, il prossimo 1 luglio, al centro del dibattito sullo sviluppo turistico dell’area pontina, nel Congresso Provinciale del Centro Turistico ACLI, proprio la questione dell’urbanistica compatibile con lo sviluppo turistico patrimonializzando ruralità e marinerie. Il Sistema Aclista provinciale colorerà ogni suo intervento per sostenere lo sviluppo sostenibile delle potenzialità del Territorio, come indicato dall’Enciclica “Laudato Sia”, con i colori accesi del valore della legalità; già il prossimo 10 luglio, alla rassegna giornalistica “Inchieste d’estate”, interverrò il responsabile nazionale delle ACLI per la Legalità e Coesione Sociale Antonio Russo

You must be logged in to post a comment Login

h24Social