Durante questo fine settimana il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Terracina ha predisposto specifici controlli volti al contrasto dei reati ad ampio raggio come di seguito specificato.
In materia di sostanze stupefacenti la Squadra di Polizia Giudiziaria individuava una piccola coltivazione di piante di marijuana consistente in due arbusti, con in atto le infiorescenze, entrambi alti oltre il metro e mezzo. Gli stessi venivano rinvenuti in una zona periferica di Terracina ove ne venivano prelevati i campioni e sottoposti agli accertamenti quali-quantitativi ad opera del locale Gabinetto di Polizia scientifica. Gli esiti di laboratorio non hanno lasciato alcun dubbio evidenziandone la natura di sostanza stupefacente peraltro di ottima qualità che debitamente repertata veniva sottoposta a sequestro. Al momento sono in atto le indagini per risalire ai responsabili del fatto criminoso.
Gli Agenti della Squadra Amministrativa procedevano al sequestro di una bancarella allestita da un venditore ambulante in pieno centro cittadino, ove lo stesso aveva posto in vendita prevalentemente accessori per dispositivi tecnologici tra cui cuffie, lettori MP3 e batterie supplementari per smart-phone, peraltro tutti privi della certificazione CE.
Le verifiche volte ad accertare su questo territorio l’idoneità alla detenzione delle armi da sparo hanno portato al sequestro di tre fucili detenuti illegalmente da un terracinese M.L. di anni 82 il quale non ha saputo giustificarne il possesso ed inoltre era privo di titoli autorizzativi alla detenzione delle armi. Lo stesso veniva deferito all’Aautorità Giudiziaria per i reati di detenzione illegale di più armi da sparo.
Nel contesto dei controlli effettuati dalle Volanti nei pressi dei locali interessati dalla “Movida” si è proceduto al ritiro di una patente di guida per guida in stato di ebbrezza con conseguente denuncia in stato di libertà a carico di un giovane ciociaro L. J. di anni 23 trovato con un tassoalcolemico ben 5 volte superiore a quello consentito.