109mila euro del Miur per la palestra scolastica di Collina dei Pini

Inizieranno nei prossimi giorni i lavori per la manutenzione straordinaria della copertura della palestra della scuola Antonio Bellardini di Collina dei Pini. Un intervento che fa seguito ad un progetto proposto dall’Ente al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca che l’ha finanziato assegnando un fondo pari a 109mila euro. Per l’inizio dei lavori si attendevano dunque soltanto l’effettiva erogazione del fondo e il termine delle attività scolastiche.

I lavori, appaltati alla ditta Edil Mancini srl di Cisterna, interesseranno soprattutto le lastre di copertura della palestra scolastica che verranno sostituite con delle nuove in grado di migliorare le condizioni ambientali e l’isolamento termico dei locali. Il termine contrattuale fissato per l’ultimazione delle opere è di 90 giorni, dunque in tempo per la ripresa delle attività didattiche.


“Il livello di attenzione dell’Amministrazione verso le scuole – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici, Danilo Martelli – è sempre alto. Per questo intervento, ad esempio, abbiamo colto l’opportunità di un bando del Ministero dell’Istruzione per ottenere i fondi necessari. In attesa dell’erogazione degli stessi, gli uffici hanno predisposto tutti gli atti amministrativi richiesti per poter iniziare le opere subito dopo la chiusura delle attività didattiche e concluderle entro il prossimo settembre così da non recare disagio agli studenti e docenti che frequentano il plesso scolastico”.