Incidente a Cisterna, due donne in codice rosso

AGGIORNAMENTO 20 giugno, ore 1.22 Sarebbero cinque le persone rimaste ferite, tra cui una ragazza in condizioni critiche, in seguito al pauroso incidente stradale avvenuto sabato sera nel territorio di Cisterna, lungo la tangenziale per Velletri.

A scontrarsi sulla variante, intorno alle 21.45 di sabato, due mezzi: un furgone, condotto da un vigile del fuoco residente a Latina, e una station wagon, con all’interno almeno quattro giovani stranieri. Col furgone che viaggiava in direzione Cisterna, lo scontro si è a quanto pare registrato mentre l’auto era intenta ad un’inversione di marcia azzardata. Violentissimo, l’impatto, che ha visto gli occupanti della macchina sbalzati fuori dall’abitacolo. Tra loro, due ragazze. Una delle quali, la più grave, è finita contro il guardrail: i medici del “Goretti” stanno tentando di tutto per salvarla. E’ stata anche operata d’urgenza a causa di una vasta emorragia.


Quasi immediato, il via alla macchina dei soccorsi: sul posto, oltre ai vigili del fuoco di Latina e ai carabinieri di Cisterna, si sono portati a sirene spiegate gli equipaggi di sei ambulanze: Am 01 e Lt 01 dal capoluogo, Lt 28 da Cisterna, Lt 27 da Cori, supportati da altri due mezzi di stanza rispettivamente ad Aprilia e Velletri. Stabilizzate per quanto possibile le condizioni dei diversi pazienti, è partita una corsa contro il tempo che ha portato a distribuire i feriti tra gli ospedali di Latina, dove sono giunti in tre, Velletri ed Aprilia.