Scontro tra due auto a Itri, donna finisce in ospedale

Si stavano recando entrambi al lavoro all’incirca verso le ore 15.30. Lui, M.R., 49enne, di Itri, titolare di un’agenzia di noleggio autovetture che gestisce personalmente a Gaeta già da trenta anni, viaggiava a bordo della sua Fiat 500. Lei, C.V., 50enne del posto e operatrice di una agenzia di pulizia, si trovava alla guida di un furgone Porter. L’uomo viaggiava in direzione di Formia, provenendo da Itri; lei usciva alla strada che collega la consolare all’ex struttura “Aquapark” e alla zona residenziale, anche se periferica, San Giacomo.

Per cause al vaglio degli agenti della Polstrada di Formia, che procedono per la ricostruzione della dinamica del sinistro, i due veicoli si sono impattati proprio al centro della carreggiata, più o meno all’altezza del km 133,800, fortunatamente senza conseguenze gravi per i due conducenti. Sul posto si è prontamente portata la pattuglia della Polizia Locale di Itri, composta dagli agenti Rosa Pelliccia e Fabrizio Manzi, i quali hanno provveduto a gestire la viabilità che in quel posto è sempre intensa, soprattutto in questo primo sabato in cui si è registrato un pienone di turisti provenienti a Itri sia da Roma che da Napoli.


Tempestivo anche l’arrivo da Formia degli agenti Polstrada del comandante Pasquale Canzano che, in virtù della collaudata esperienza nel redigere questo tipo di verbali relativi ai sinistri stradali, hanno fatto sì che la carreggiata venisse prontamente liberata. Nessun danno serio per il guidatore della 500, molto conosciuto in paese dove il fratello gestisce uno dei più rinomati ristoranti lungo l’Appia. Per la signora, invece, si è reso necessario l’intervento dell’ambulanza del 118 che ha provveduto a trasportarla presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Dono Svizzero” di Formia dove i medici le hanno riscontrato ematomi e contusioni esterni e di non grave entità anche se al momento non è stata ancor ufficializzata la relativa prognosi.