Festa a Sermoneta in onore di Sant’Antonio da Padova

Chiesa di Pontenuovo

Festa in onore di Sant’ Antonio da Padova fino al 21 giugno alla parrocchia di Pontenuovo di via dell’Irto a Sermoneta, organizzata dall’Associazione Volontari Parrocchia San Tommaso d’Aquino.

Il programma della Festa si divide in molti momenti diversi: dalle tradizionali cerimonie religiose (con la processione sabato 20 alle 19 per le strade del borgo), alle band musicali e iniziative organizzate per celebrare la figura di Sant’Antonio da Padova.


Sabato 20 giugno la serata danzante sarà allietata dall’orchestra spettacolo “Daniele e Luana” mentre domenica 21 giugno alle 20 la palestra The Champion farà un’esibizione di zumba, body pump, step e pesetti con Daniela Battisti e alle 21 serata danzante con “Le stelle della Fisa”. Ogni sera lo stand gastronomico offrirà un menu diverso. Per tutto il weekend ci sarà inoltre un torneo di calcetto-

La festa a Pontenuovo riprenderà poi dal 17 al 19 luglio con la manifestazione “E…state con noi”

“Ricordo a tutti noi – spiega il Parroco Don Giovanno Correddu – che questa Comunità ha compiuto un tratto di cammino di quindici anni di vita in cui ha visto avvicendarsi due Vescovi: Mons. Domenico Pecile di v.m., che ha avviato la costruzione dell’edificio-Chiesa e il suo successore Mons. Giuseppe Petrocchi che l’ha inaugurata con la presenza del parroco Don Bruno Dominelli. Giusto che gli anni passati non siano dimenticati nella nostra memoria, ma riaccendono in noi il senso vero e sincero di quello che siamo realmente, comunità viva e dinamica”.