Bassiano Expo 2015: “A tavola con Aldo Manuzio”

Il Comune di Bassiano promuove l’evento “A Tavola con Aldo Manuzio – degustazioni di carattere”, sabato 27 e domenica 28 giugno, nel centro storico di Bassiano. L’appuntamento, di EXPO 2015 più atteso dei Monti Lepini con degustazioni eno-gastronomiche itineranti all’interno delle suggestive mura medioevali del paese.

Un evento unico con un tour eno-gastronomico itinerante nei ristoranti storici del Paese, circondati dalla natura e dalle antiche mura medioevali che rendono l’atmosfera suggestiva e misteriosa. L’ingresso prevede 5 piatti tipici locali abbinati a 5 degustazioni di vini selezionati, in 5 differenti ristoranti.


“Un autentico percorso del gusto per le storiche vie del paese dei Monti Lepini che fonda le radici della sua nascita intorno al X secolo, e che vanta natali illustri come Aldo Manuzio (al quale è stato intitolato l’evento), 5 differenti degustazioni di gastronomia locale e di vini selezionati passeggiando nell’atmosfera del borgo medioevale che caratterizza Bassiano” dice il Presidente dell’Associazione A.S.I.T. che congiuntamente con L’Associazione Unitas Onlus sta coordinando l’organizzazione dell’evento. “Bassiano è un luogo in cui l’enogastronomia è un’eccellenza e questa iniziativa permetterà di conoscere molti ristoratori e ogni vicolo del paese, i quali sono stati inseriti nella lista dei più belli d’Italia”.

Per maggiori info www.visitabassiano.it