VI raduno di 500, Plurimarche e Vespe d’epoca a Giulianello e Rocca Massima

Un omaggio alla mitica utilitaria italiana, alle altre auto storiche e allo scooter d’Italia più famoso. Ma anche all’arte, alla creatività e all’enogastronomia autoctone. Tutto questo in unico evento, il VI Raduno 500 e Plurimarche che si terrà domenica 21 Giugno, dalle 08:30 alle 23:00, tra Giulianello e Rocca Massima, dove si sono dati appuntamento appassionati collezionisti e non solo. La giornata si aprirà col passaggio delle autovetture d’epoca in via della Stazione, con colazione al Coco Bar. Alle 11:30 partirà il giro turistico Giulianello – Rocca Massima con sosta al Flying in the Sky, con aperitivo offerto dal Bar Volo, dove verrà estratto a sorte un fortunato che potrà provare il brivido sulla fune aerea più lunga del mondo. Tornati a Giulianello, dopo l’aperitivo al ‘Pizzorante L’Informale’, si procederà alla premiazione dei partecipanti al raduno, in via della Stazione. Il pranzo è previsto nella ‘Locanda di Pinocchio’ – Boschetto – intorno alle 14:00.

Il programma riprenderà alle 17:00 con le gare di briscola e di dolci e l’assegnazione del primo premio alla tradizione del territorio.  Alle 18:00 il cambio della guardia, con la sfilata delle vespe d’epoca lungo via della Stazione dove poi sosteranno, prima della presentazione in Delegazione Comunale del libro d’esordio letterario dell’autrice di origini coresi Assunta Gneo ‘Tira fuori l’anima’, finalista del premio Pavoncella 2015. In serata, alle 20:30, a piazza della Stazione, il saggio di fine anno della Palestra ‘Carpe Diem’ che anticiperà l’esibizione di musica e cabaret dei ‘PopCorn’ e lo spettacolo di moda e arte orientale e popolare ‘Oriental Express’. Prima di chiudere, verrà conferito un riconoscimento al merito ad alcune personalità locali che si sono distinte in diversi settori professionali o amatoriali.


La manifestazione, patrocinata dai Comuni di Cori e Rocca Massima, è organizzata da Autoscuole e Scuola Nautica Agenzia Pratiche Auto  Pasquali&Onnelli, in collaborazione con Parrucchieri Mastrangeli, Corrado e Paola, Fabio Ricci, Acciarito Contemporary Art Productions e C.A.M.A.S.I. – Circolo Auto Moto Amatoriale e Storiche Italiane