Nuovi Corsi per il Rinnovo e il Rilascio dell’Abilitazione per l’Acquisto e l’Utilizzo dei Prodotti Fitosanitari

Servizi per l’Innovazione nel Lazio Srl – Spin Lazio Srl è un Ente di Formazione accreditato dalla Regione Lazio per l’organizzazione dei corsi per il rinnovo e il rilascio dell’abilitazione per l’acquisto e l’utilizzo dei prodotti fitosanitari ai sensi del D.Lgs 150 del 14/8/2012 (ex patentino).

I corsi di formazione per il rilascio ed il rinnovo del certificato di abilitazione all’acquisto e utilizzo dei prodotti fitosanitari sono obbligatori ed hanno come obiettivo la tutela della salute dell’operatore e dei cittadini, la tutela dell’ambiente e la valorizzazione delle produzioni agricole. A seguire, i corsi in programma nei prossimi mesi organizzati da Servizi per l’Innovazione nel Lazio Srl – Spin Lazio Srl:


–  a luglio, corso per il rinnovo dell’abilitazione per l’acquisto e l’utilizzo dei prodotti fitosanitari (ex patentino) della durata di 12 ore;

–  a settembre, corso per il rilascio dell’abilitazione per l’acquisto e l’utilizzo dei prodotti fitosanitari (ex patentino) della durata di 20 ore e con esame finale.

La sede dei corsi è a Fondi, in via Pola 7 (ex Ispettorato Agrario di Zona) nei pressi del Comune. Per partecipare ai corsi, in base alla normativa, è necessario far pervenire con un certo anticipo la documentazione necessaria.

Informazioni e iscrizioni

Servizi per l’Innovazione nel Lazio S.r.l.  – Spin Lazio S.r.l.
Via Pola, 7 – Fondi (LT)                                          
Tel./Fax:
0771.902323
Giorni e orari: Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 10 alle 13; Martedì e Giovedì dalle 16 alle 18
e-mail: info@spinlazio.com                                       
Sito internet:
www.spinlazio.com
In allegato, il comunicato stampa.