Degrado all’area verde di via del Progresso, disposto un sopralluogo

Con riferimento alle segnalazioni circa lo stato di incuria dell’area verde sita in via del Progresso, traversa di Via delle Palme nei pressi della Casa di Cura Città di Aprilia, il sindaco Antonio Terra, sentita la dirigenza della Multiservizi, ha disposto un immediato sopralluogo sul posto.

Ciò premesso, si precisa che il manto erboso è tagliato con regolarità nel corso della stagione e che nell’ultimo mese sono stati effettuati due interventi in tal senso, a seguito peraltro della revisione dell’intero impianto di irrigazione idrica.


Parimenti, di recente sono stati effettuati interventi di sostituzione dei cosiddetti globi portalampade sui pali di pubblica illuminazione; detti interventi, malgrado ciò, sono stati vanificati da successivi atti vandalici, che l’Amministrazione stigmatizza e con riferimento ai quali sono in corso gli accertamenti degli organi preposti. Per quanto concerne, infine, la verifica odierna dei pozzetti, è stato riscontrato che cinque di essi sono privi del “chiusino” in plastica, per il cui ripristino la Multiservizi ha già disposto l’acquisto.