(H24 notizie) – “Sindaco di Formia e assessore di Gaeta, nuovo scontro sulla vicenda autobus. Non si placa lo scontro tra Formia e Gaeta relativamente alla questione del capolinea degli autobus spostati al molo Vespucci. Un nuovo scontro frontale le due amministrazioni comunali lo hanno avuto questa mattina, nella sede del Consind a Gaeta, dove si sono riuniti alcuni sindaci del Golfo, Bartolomeo per Formia e l’assessore all’urbanistica di Gaeta De Simone”.
Ma vedi un po’ se mi tocca fare il tifo per una giunta di centrodestra!!!
______________________________________________________________________________________
(Antonio Gioia temporeale.it) – “La littorina Formia – Gaeta non terminerà dentro la stazione ferrovia già esistente, ma in una nuova costruita nella zona del ponte di Rialto. Lo ha affermato oggi Salvatore Forte, presidente del consorzio industriale, alla presenza del sindaco di Formia Sandro Bartolomeo, di Minturno, Paolo Graziano, e dell’assessore del comune di Gaeta Pasqualino De Simone”.
Una linea diretta tra Bevano di Gaeta e il ponte di Rialto di Formia. Un’esigenza molto sentita in città. Ma andate a cagare!!!!!!
____________________________________________________________________
(Sovranità Prima gli Italiani di Formia) – “(…) Nonostante alcune positive risposte che abbiamo riscontrato, troppo poco è stato fatto dalle Amministrazioni comunali in materia di sicurezza, soprattutto a Formia negli ultimi mesi la situazione è degenerata, dopo l’ondata di furti nelle attività commerciali e nelle abitazioni, si è passati a pestaggi, rapine ad opera di non meglio precisati “giovani stranieri africani e dell’est Europa”, sparatorie ed addirittura agli omicidi(…). Questo territorio, purtroppo, è stato lasciato alla mercé di bande criminali che piano piano stanno rendendo il meraviglioso Golfo di Gaeta, il set cinematografico adatto al prossimo sequel di Gomorra”.
Non tutti i mali vengono per nuocere. Vivere nel set cinematografico adatto al prossimo sequel di Gomorra, non è male. Hai visto mai che diamo una bella impennata al turismo?
__________________________________________________________________________________
(Claudio Fazzone) – “Marino si dimetta per dignità e liberi Roma. Marino dovrebbe dimettersi, e subito, per dignità rispetto ai cittadini. La smetta quindi di cercare responsabilità negli altri o in chi lo ha preceduto, si assuma le sue responsabilità oggi e liberi Roma da questa amministrazione “truccata” nella sua immagine e degradata nel suo cuore. Per questo è arrivato il momento che stacchi la spina”.
Tutti possono chiedere le dimissioni del sindaco di Roma, dal Presidente della Repubblica all’ultimo scemo della terra. Tutti hanno il diritto di chiedere le dimissioni di Marino, perché in uno Stato libero queste istanze possono essere inoltrate da chiunque. Tutti, tranne Fazzone. Per come ha condotto la questione dello scioglimento del Comune di Fondi, dovrebbe solo tacere.
_____________________________________________________________________________
(Anima Popolare – Augusto Ciccolella Sindaco – facebook) – Il sindaco ha azzerato la giunta!! Mi propongo come Assessore in quanto con la nostra lista abbiamo contribuito in modo decisivo alla vittoria del sindaco Sandro Bartolomeo (500 voti); nessuno è integrato nel nostro territorio come me; amo Formia e farei di tutto per servirla con tutte le mie forze.
Beh, che cazzo c’avete da ride?
__________________________________________________________________________
(Guardia di Finanza – Comunicato Stampa) – Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Latina hanno sorpreso con un etto di droga un agricoltore di San Felice. La successiva perquisizione domiciliare, consentiva di rinvenire un ulteriore panetto di hashish del peso di circa 100 gr, un bilancino elettronico di precisione e 25 fiale di androlone e testosterone. Durante la perquisizione veniva anche ritrovato un revolver cal. 38 Special e 100 munizioni”.
Al contadino non far sapere quanto è buona la pistola con le Pere.
___________________________________________________________________________
(Maurizio Stammati – teatro Bertolt Brecht) – “E’ proprio vero chi toglie soldi alla cultura arma la camorra!”
Bene. Basta intendersi su cosa si intende per cultura. Il resto viene da sé.
__________________________________________________________________________
(duepuntozeronews) – “Crisi amministrativa, le riflessioni di Un’Altra Città. Eravamo consapevoli, e sin anche negativamente abituati che l’attuale amministrazione trovasse nella sua eterogenea diversità l’essenza della sua esistenza, nonché la fonte principale e costante dei propri molteplici attriti e strappi”.
Quelli di Un’Altra Città quando scrivono si capiscono solo loro. Tutto ‘sto giro di parole per dire: “Eravamo consapevoli che siete tutti ‘na manica di strunz …. “
_________________________________________________________________________
(Comunicato stampa) – “UDC, Idea Domani e Generazione Formia: “Basta usare il Consiglio Comunale come fosse la sede del PD”. Si continua ad usare il Consiglio Comunale come fosse la sede del PD, chi ha le chiavi apre! E’ quanto emerge in una nota a firma dell’ UDC – Idea Domani – Generazione Formia”.
Ecco, visto che voi dell’UDC state scomparendo e che ormai il PD vi sta ingoiando a tutti, approfittatene!!! Iscrivetevi tutti al PD, tanto siete la stessa cosa …
__________________________________________________________________________________
(PD Formia) – “Il Bilancio passa ma senza i voti di SEL che addirittura si autosospende dalla maggioranza. Eppure la sera precedente c’era stata una buona e civile discussione, anche sui punti di maggiore divergenza, che non faceva prevedere l’esito del giorno dopo”.
Le chiacchiere della sera non contano la mattina.
_________________________________________________________________________
(Maya Bottiglia – h24 notizie) – “Sciopero dei postini, aumenteranno i disagi nelle prossime settimane”.
A dire il vero il disagio è sempre lo stesso. Sia che scioperino che lavorino.
__________________________________________________________
(SEL Gaeta) – “Positivo l’incontro con Marciano per il ripristino del trasporto pubblico Gaeta-Stazione di Formia. L’incontro si è svolto in un clima generale di reciproca comprensione e collaborazione, sono stati analizzati i disagi e le problematiche complessive, le possibili soluzioni nel breve e nel medio periodo, la questione è stata sviscerata in tutti i suoi aspetti e si è conclusa con la disponibilità da parte dell’Assessore ad approfondire e valutare la proposta avanzata”.
Ma scusate, l’incontro con Marciano e l’amministrazione comunale di Formia non lo avevate già tenuto un mese fa? Forse sarò io che mi sto rimbambendo …..
______________________________________________________________________________
(Di Lorenzo – centro anziani san Carlo di Gaeta) – “Problema capolinea Cotral Formia-Gaeta e disagi. Di Lorenzo scrive a Zingaretti”.
Caro Zingaretti, non so perché ma ci hanno detto di scrivere a te. Noi ti abbiamo sempre ammirato e nessuno di noi ha mai perso una puntata dei tuoi film del Commissario Montabano. Commissario, ci ascolti, e risolva il problema del capolinea del COTRAL a Formia.
_____________________________________________________________________
(Rifondazione Comunista Gaeta) – “Mitrano, contro la criminalità organizzata vogliamo i fatti”.
Volete i fatti? E voi pensate che ci sia qualcuno più fatto di noi?
________________________________________________________________
(UIL pensionati di Latina) – “In 24 comuni il reddito dei pensionati è superiore a quello degli imprenditori. E’ quanto emerge dal “II° Rapporto sulle dichiarazioni dei redditi dei pensionati” a cura della UIL Pensionati di Latina, che ha elaborato i dati del Ministero dell’Economia sulle dichiarazioni dei redditi per l’anno 2014 (dichiarazioni 2013), nei 33 Comuni della provincia”.
E tu che fai nella vita? L’imprenditore? Pezzente!!
______________________________________________________________________
(Clemente Pistilli – h24 notizie) – “Truffa promettendo posti di lavoro, a giudizio due fratelli. Accusati di truffa, di essersi fatti consegnare dalle presunte vittime denaro promettendo loro falsamente un lavoro nel settore marittimo. Questa volta sono finiti sotto accusa per presunti raggiri compiuti, tra l’estate 2011 e il febbraio successivo, a Formia. Il processo è fissato per il prossimo 6 aprile, davanti al giudice Lucia Aielli”.
Pensate, per la truffa sui finti posti di lavoro, quelli Minturno vengono a Formia. E vedendo le ultime elezioni amministrative, si capisce perché.
_______________________________________________________________________________________
(Francesco D’Angelis – SEL Formia) – “Il Pd come l’ISIS: i tagli alla cultura li pagherà la mia generazione. A Formia è arrivata l’ISIS. Eh sì, anche se non abbiamo assistito a carrarmati con bandiere nere in mano, anche se nessuno è stato ancora sgozzato, anche se non hanno chiesto riscatti, ieri, hanno impoverito la cultura. Nel consiglio comunale di ieri, la maggioranza con TREDICI voti a favore e DUE astenuti (SEL), approva un bilancio con un emendamento votato dalla maggioranza (PD+ Lista civica) grazie al quale la cultura vedrà decurtarsi il 20% dal bilancio.
E pensare che PD e SEL sono alleati !!!!!
_______________________________________________________________________________________
(Nicola Zingaretti) – “Al processo Mafia Capitale ci costituiremo parte civile”.
Sarà la prima volta che un presidente si costituirà parte civile contro se stesso.
____________________________________________________________________________________
(Comitato Civico Mamurra) – “Morta investita a Gianola, Comitato Mamurra: “Vittima delle promesse mancate. C’è cordoglio a Gianola, per l’ennesima morte di una passante su una strada del quartiere (nei pressi del SevenUp), ma c’è anche tanta rabbia e sdegno, perché forse, con qualche accorgimento ‘promesso’ tante volte dalle varie amministrazioni della città, questa morte assurda si poteva evitare”.
Secondo il Comitato Civico Mamurra, quindi, la colpa dell’incidente a Gianola dove un’anziana donna è stata mortalmente investita lungo il ciglio della strada, è dell’amministrazione comunale di Formia. Appena quelli del Comitato riceveranno il prossimo contributo di 5.000 euro, la colpa scomparirà.
_______________________________________________________________________________
(Latina Oggi) – “Formia, Bartolomeo in bilico. Il sindaco pronto a lasciare. Sono pronto ad andare via se non ci saranno i margini, lo dice senza mezzi termini Sandro Bartolomeo”.
Non ci saranno margini.
_______________________________________________________________________________