“Fantasie Pittoriche” a palazzo Caetani venti artisti espongono fino al 15 giugno

Una mostra collettiva ad aprire la stagione pittorica estiva di Cisterna. Si intitola “Fantasie pittoriche” ed è organizzata dall’associazione culturale Arte e Comunicazione con il patrocinio del Comune di Cisterna di latina e della locale Pro Loco. Inaugurata lo scorso week end, la mostra propone alcune delle migliori creazioni pittoriche di artisti locali come Angiolilli, Turco, Chialastri, Pasquini, Coppetelli, Pontremolesi, De Carolis, De Vecchis, Martini, Pezzoli, Gentile, Modena, Salvatore, Cervelli, Marinelli, Finotti, Marini, De Longis, Mastrella, Severin.

“La mostra accoglie opere astratte e gestuali – spiega Domenico Angiolilli, presidente della Arte e Comunicazione – scaturite da moti interiori e profondi affiancate da opere simboliste, dal significato celato e complesso, frutto di lunghe riflessioni interiori. La libertà degli artisti che espongono si manifesta anche attraverso la grande varietà delle tecniche utilizzate che vanno dall’olio su tela al carboncino su carta, dall’acquerello al bassorilievo, per citarne alcune”.


La mostra sarà visitabile all’interno della galleria del Complesso monumentale di Palazzo Caetani tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20 con ingresso gratuito.