Volley, Olimpia Formia: U17M e U19M campioni

Volley, Olimpia Formia: U17M e U19M campioni

Le 2 squadre dell’Olimpia si sono imposte nelle rispettive finali del Trofeo Lazio, svoltesi a Terracina il giorno 7 giugno, la prima di mattina mentre la seconda in serata.

E’ stata una giornata memorabile da incorniciare per sempre: la storia della Pallavolo Regionale avrà un capitolo speciale per la stagione 2014/2015. Infatti dopo la U14M, anche la U17M e la U19M hanno firmato con un tratto indelebile questa pagina alzando al cielo la coppa più prestigiosa.

Nessuno poteva immaginare ad inizio stagione questo strepitoso risultato dei 3 team formiani completato, ed è giusto ricordarlo, dalla leadership provinciale incontrastata anche dei team della U13M, U15M e U12Misto e dal secondo posto provinciale per la U12F.

Da coronare per lo strenuo impegno continuo, profuso ad ogni allenamento ed ad ogni partita, e soprattutto per l’ottimo gioco di squadra, i coach Carmine Valerio e Giuseppe Costigliola. Senza di loro i componenti delle squadre non avrebbero trovato, pur nell’evidente talento personale, quella caratteristica di team unico e vincente che ben si illumina nell’immagine della marea.

Nella finale la U17M dell’Olimpia ha incontrato il team Barani Group Arvalia Roma. Il risultato è stato di 3 a 1 per l’Olimpia (parziali 25-20, 16-25, 25-18, 25-20)

I nomi della U17M: Borrelli, Di Nucci, Di Vanna, Forcina, Masella, Riccardelli, Stamegna M., Varlese (capitano), Villa, Villano C., Vindice, Villano W. (libero)

U19M campioni regionali formia 07062015Nella finale la U19M dell’Olimpia ha incontrato il team Semplice Afro Giro Volley di Roma. Il risultato è stato di 3 a 1 per l’Olimpia (parziali 10-25, 26-24, 25-21, 25-17)

I nomi della U19M: Calenzo, D’Amato (capitano), Di Nucci, Di Vanna, Forcina, Gatta (libero), Parente, Riccardelli, Saccoccio, Stamegna S., Villano C., Villano W (libero), Villa

La grande Marea Azzurra dell’Olimpia Family ha reso onore alla pallavolo con la sua professionalità e passione e innalzato il territorio del SudPontino/Golfo di Gaeta come fucina di eccellenza del prestigioso gioco della pallavolo.

Complimenti per questa stupenda stagione 2014/2015 vanno ai componenti dell’organizzazione dell’ASD Pallavolo Olimpia Formia:

–          presidente Pasquale Marzullo,

–          dirigenti Ugo Tomassi, Bruno Gatta, Ernesto Gionta, Riccardo Aurola, Francesco D’Auria ed Enza Di Fava,

–          allenatori Matteo Marzullo, Roberta Scipione, Teresa Viola, Valeria Luongo, Alessio Di Nucci

–          famiglie degli atleti.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social