Osservatorio comunale sulla criminalità e le mafie, lo chiede il M5S di Itri

Osservatorio comunale sulla criminalità e le mafie, lo chiede il M5S di Itri

Il Meetup 5 Stelle di Itri “Itri in MoVimento” ha deciso di ripresentare al Sindaco di Itri e a tutti i partiti che compongono l’assise civica la proposta di istituzione di un Osservatorio comunale sulla criminalità e sulle mafie.

“Già in passato, ed esattamente nel 2013, – si legge nella nota diramata – il Meetup di Itri presentò a questa amministrazione la stessa richiesta senza avere, ad oggi , nessuna risposta da parte del Sindaco e di tutto il Consiglio comunale. A fronte di quanto è accaduto a Formia, con il vile assassinio dell’avvocato Mario Piccolino e di quanto sia degenerata la situazione su tutto il territorio del Golfo, Itri compresa, riteniamo opportuno dotare anche il nostro comune di questo strumento di grande importanza.

Il Meetup di Itri 5 Stelle si augura e spera che le parole del sindaco De Santis pronunciate all’interno della sala consiliare del comune di Formia siano parole e riflessioni che possano portare alla decisione unanime per inserire nel prossimo consiglio comunale la Proposta di questo Osservatorio Contro la Criminalità. Speriamo – termina  il comunicato – che questa volta il Sindaco e tutti i partiti del consiglio comunale possano prendere con serietà e con attenzione questa proposta di cui già il Comune di Formia è dotato”.

Proposta di istituzione di un Osservatorio comunale sulla criminalita e sulle mafie (PDF)

You must be logged in to post a comment Login

h24Social