Progetto Plus, inizia con successo “Cisterna RiCreativa”, la quattro giorni dedicata ai bambini

Successo di presenze per l’apertura di “Cisterna RiCreativa”, la quattro giorni tutta dedicata ai bambini nell’ambito del progetto Plus di Cisterna di Latina. Palazzo Caetani, martedì 9 giugno 2015, si è animato grazie alla presenza di circa venti bambini che, guidati dalle operatrici della Ludoteca Comunale “Giocamondo”, hanno iniziato le attività ricreative e i laboratori voluti dall’Amministrazione Comunale con lo scopo di far conoscere e stimolare un uso più sostenibile della propria città attraverso l’animazione, dando contemporaneamente un aiuto ai genitori all’indomani della chiusura delle scuole.

“Gioconosciamoci”, “Che cos’è il Plus”, “Scoprendo Palazzo Caetani”, “Piccoli scultori con il play mais”, “Educazione stradale e Indovina il segnale”, “L’energia solare ed il parcheggio di scambio fotovoltaico”, “La caccia al tesoro sul Plus” sono solo alcune delle attività alle quali i bambini stanno partecipando con entusiasmo e dedizione ma soprattutto con tanto divertimento.


L’iniziativa nasce dal desiderio di far vivere Palazzo Caetani come un luogo ricreativo e centro di aggregazione socioculturale, quale esempio di una delle rivoluzioni del progetto Plus. Infatti protagonisti di “Cisterna RiCreativa” sono i bambini e i ragazzi ovvero i futuri cittadini di una “Nuova Cisterna” e per questo è importante fornire loro tutti gli insegnamenti e gli stimoli possibili affinché sappiano rispettare e migliorare la città nella quale sceglieranno di vivere.