Terzo Vespa Raduno a Valvisciolo il prossimo 14 giugno

Motori caldi e carrozzerie tirate lucido per il Vespa Raduno di Valvisciolo in programma il prossimo 14 giugno. Giunto alla sua terza Edizione è uno degli appuntamenti estivi più affascinanti per tutti gli amanti e collezionisti delle mitiche Vespa Piaggio: un mezzo di trasporto, certo, ma soprattutto uno degli “oggetti” più famosi al mondo. Il Raduno è stato organizzato dai Vespa Club di Cisterna di Latina e di Sermoneta. Domenica 14 giugno, a partire dalle ore 8.30, sono attesi in piazza Caracupa a Sermoneta Scalo modelli d’ogni annata e colore.

La vespa-passeggiata partirà alle ore 10.00 dopo la Benedizione delle moto e dei partecipanti e si dirigerà verso Bassiano. La prima sosta sarà presso il Centro espositivo “1 Fatigati-Salvagni” con aperitivo e degustazione di prodotti in Piazza XXV Luglio presso “La Taverna del Brigante”. Da Bassiano lo “sciame di bolidi” scenderà verso l’Abbazia di Valvisciolo dove si svolgerà il pranzo presso lo stand gastronomico allestito appositamente per l’evento. Dopo il pranzo alle 15:00 si svolgerà la Gara di lentezza dei partecipanti al raduno e alle 16:30 è prevista una visita guidata all’Abbazia. Nel piazzale di Valvisciolo sarà inoltre presente uno stand della Croce Rossa che nel corso della giornata con i suoi volontari intratterrà i bambini e gli adulti con dimostrazioni di guida sicura e fornirà esempi di Manovre di disostruzione pediatrica mettendosi a disposizione per fornire informazioni specifiche, presentare il materiale didattico e quello divulgativo.


Gli amanti delle due ruote di casa Piaggio sono invitati a partecipare da protagonisti alla manifestazione, ma tutti i cittadini potranno recarsi nei luoghi interessati per curiosare tra i mezzi. E’ possibile dare l’adesione o chiedere informazioni contattando asscultvalvisciolo@libero.it, 328/7274853 – 335/5972628.