Gerard Depardieu a spasso per Sermoneta

Se Sermoneta è definita la Hollywood dei Lepini un motivo ci sarà. L’ennesima dimostrazione c’è stata proprio questo pomeriggio. Il grande attore francese Gerard Depardieu è stato infatti a spasso per Sermoneta: una bella sorpresa per quanti hanno riconosciuto la “stazza” del celebre interprete de “Il Conte di Montecristo”, Asterix e altre decine di film del mercato hollywoodiano. Depardieu è arrivato in scooter intorno alle 15, ha preso un gelato in piazza del Popolo e se l’è gustato seduto al Belvedere, ammirando la scalinata e il panorama della pianura pontina.

Depardieu quando è in Italia non perde occasione per venire nello splendido borgo medievale dove ha diversi amici del mondo del cinema. L’ultima volta dell’attore a Sermoneta risale ad appena due anni fa. Cordiale con tutti, non ha lesinato fotografie e autografi. Poi ha ripreso il suo scooter ed ha salutato i presenti, promettendo di ritornare presto nel borgo antico dei Caetani.


L’ultima star arrivata a Sermoneta è stata Jude Law, che ha girato il 14 maggio un film utilizzando come location il centro storico e il paesaggio agreste della pianura. Nei weekend è molto facile incontrare personaggi del mondo dello spettacolo o comunque noti al grande pubblico: dall’allenatore della Roma Rudy Garcia (a Sermoneta ha trascorso la pasquetta) a Tiziano Ferro. Domenica scorsa, in occasione della chiusura del maggio sermonetano c’erano anche diversi attori di “Un Posto al Sole”, curiosi di conoscere questo paese di cui tanto si parla.