Il coro dell’istituto comprensivo Pascoli di Aprilia premiato dal Ministro per l’Istruzione

Il coro dell’istituto comprensivo Pascoli di Aprilia premiato dal Ministro per l’Istruzione

Il Coro di voci bianche dell’istituto scolastico comprensivo “Giovanni Pascoli” di Aprilia si è classificato secondo al concorso nazionale Indicibili (In)canti, al quale hanno partecipato più di 130 formazioni musicali provenienti da tutta Italia.

Il Coro dell’istituto Pascoli è composto da 51 allievi, che per la partecipazione al concorso hanno realizzato un video in collaborazione con la Fucina Musicale Giovanile del Comune di Aprilia.

La cerimonia di premiazione ha avuto luogo nella giornata di ieri presso il Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca, alla presenza del Ministro Stefania Giannini e del signor Luigi Berlinguer, presidente del Comitato Nazionale per l’apprendimento pratico della Musica per gli studenti.

A ritirare il premio, in rappresentanza dell’istituto scolastico, sono stati il dirigente, professor Giorgio Giusfredi, e la professoressa Rita Nuti. In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale è intervenuto l’Assessore Francesca Barbaliscia.

Il sindaco di Aprilia Antonio Terra e l’Amministrazione tutta formulano le proprie congratulazioni per questo eccellente risultato raggiunto dagli studenti della Città in un importante contesto nazionale.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]