“Cibo Solidale”: ultimo appuntamento della rassegna “iSALUTE”

Giunge al termine l’interessante rassegna “iSALUTE: perchè tu sei un essere speciale ed io avrò cura di te” , organizzata da IDEACULTURA ( Sandra Cervone-Rossella Fusco-Davide Malaguarnera) con la Comunità Avventista di Gaeta, deComporre APS e  il patrocinio del Comune di Gaeta.
Domenica 21 giugno, alle 19, in via dei Frassini, appuntamento di chiusura non meno articolato e ricco di ospiti come i precedenti. Dopo aver parlato di come “Curarsi a tavola”, di come restare in forma sia a livello fisico che psichico e di come superare la crisi valoriale ed economica in corso, attraverso il cambiamento di stili di vita e dando sempre maggiore impulso alla condivisione fraterna, parleremo ora del  “CIBO SOLIDALE”, affidandoci ad un antropologo e un assistente sociale, lasciando spazio al dibattito  e concludendo con una vera e propria festa dell’arrivederci all’edizione 2016. Un’edizione che, molto probabilmente, sarà dedicata ai sentimenti.
Ospiti di domenica 21 giugno, allora, il prof. VALERIO PETRARCA, antopologo dell’Università Federico II di Napoli, e il dott. SIMMACO PERILLO, assistente sociale, referente di “Libera” (presidio di Sessa Aurunca e Cellole) e membro del Comitato “Don Peppe Diana”.  A moderare l’incontro il Pastore Avventista Davide Malaguarnera. Interverrà l’assessore alla cultura del Comune di Gaeta per la consegna degli attestati di partecipazione al corso di 6 incontri che, da gennaio a giugno, ha riunito nella chiesa avventista di Gaeta un pubblico sempre crescente.
Per la parte culturale ci saranno il sassofonista ANTONIO DI BERNARDO, il soprano RAFFAELLA FRAIOLI e il CORO GHANESE. Non mancate! L’ingresso è libero.