Entra nel vivo il torneo “Città di Sezze”, manifestazione alla sua prima edizione riservata ai giocatori nati dopo l’1 gennaio 2001. Nei giorni scorsi si sono concluse le fasi eliminatorie e dai due gironi sono uscite le 4 squadre che disputeranno le semifinali nel pomeriggio di venerdì 5 giugno, prima delle finali previste per domenica 7.
A spuntarla nel girone A (che comprendeva anche Calcio Sezze e Real Colosseo) sono state Carso e Sermoneta. I primi si sono aggiudicati la vetta del girone grazie alla vittoria di misura (1-0) contro il Calcio Sezze, al termine di una gara in cui i setini sono usciti tra gli applausi del pubblico per l’eccellente prova offerta al cospetto di una squadra che si è classificata quarta nel girone D dello scorso campionato Giovanissimi Elite Fascia B.
Tutto scritto già alla vigilia dell’ultima partita del girone l’esito del girone B: inutile il 3-0 con il quale il Pontinia si è imposto sull’Antonio Palluzzi Priverno: entrambe le squadre devono arrendersi a Sabotino e Agora Santa Rita, che danno vita ad un bel match nel quale alla fine si impongono i borghigiani per 2-1 e si prendono la vetta del girone. Il quadro delle semifinali previste per il pomeriggio di venerdì 5 giugno al “Tasciotti” è, quindi, Polisportiva Carso – Agora Santa Rita e Sermoneta – Sabotino.
Le vincenti si affronteranno domenica alle 20.30 per aggiudicarsi l’ambito trofeo, mentre le due semifinaliste perdenti giocheranno per il terzo e quarto posto sempre nella giornata di domenica, ma con fischio d’inizio previsto per le 18.45. Poi ci sarà il tempo per le analisi del caso e per tracciare un bilancio di un torneo che si è già dimostrato interessante, ha messo in evidenza giovani promesse del calcio ed ha portato sulle tribune dello stadio comunale di Sezze tante persone e tantissimi addetti ai lavori incuriositi dai talenti in campo.