La giornata di rendicontazione sociale dell’Istituto Ramadù

Sabato 6 Giugno alle ore 10.00 nell’Auditorium della sede di via Rimini dell’Istituto Scolastico Massimiliano Ramadù  si svolgerà la giornata di rendicontazione sociale. Ai genitori degli studenti frequentanti la Scuola, ai genitori  degli alunni delle classi di terza media degli Istituti Comprensivi di Cisterna  che si sono iscritti per il prossimo anno all’Istituto Superiore e a tutti gli stakeholder con i quali la Scuola si è rapportata nel corso dell’anno, la Dirigente Scolastica presenterà gli esiti dell’Offerta Formativa attuata nell’anno scolastico 2014-2015.

Molteplici gli eventi realizzati, dall’incontro con la scrittrice Dacia Maraini a quello con l’astronauta Walter Villadei; numerose le partecipazioni degli studenti a competizioni  provinciali e regionali dalle Olimpiadi della Matematica a quelle delle Neuroscienze,  al Forum della Filosofia di Bari,  al Certamen  Vitruvianum di Formia. La mattinata sarà inaugurata con la presentazione del logo di Istituto, realizzato da una studentessa, e si concluderà con la premiazione della squadra di Calcio a 5 che, per un ennesimo anno, si è confermata campione provinciale e seconda classificata a livello regionale.


Ampio spazio all’attività di Alternanza Scuola Lavoro, fiore all’occhiello dell’Istituto, che ha visto impegnati gli studenti del Tecnico Economico e Tecnologico e del Liceo. L’Istituto intende comunicare ai destinatari della propria attività comportamenti, impatti e risultati delle proprie scelte coinvolgendoli sempre più nella vita istituzionale della scuola.