Concerto dell’Orchestra e del Coro “Antonio Sebastiani”

Si terrà giovedì 4 giugno alle ore 19 nella cornice della centrale Piazza Dante a Spigno Nuovo Centro, il concerto dell’orchestra e del coro “Antonio Sebastiani” dell’Istituto Comprensivo Minturno 1.

L’evento, fortemente sostenuto dall’amministrazione comunale, rientra nelle attività del percorso formativo agli alunni dall’istituto guidato dal prof. Vincenzo D’Elia, è coordinato e diretto dalla prof.ssa Giuseppina Prota. L’orchestra, nata nel 2014 e già impegnata in diverse manifestazioni, si esibisce per la prima volta a Spigno è vedrà la partecipazione di oltre 150 elementi compreso il coro.


Il programma, prevede il “Saluto alla Repubblica” con l’esecuzione dell’Inno di Mameli per ricordare la Festa della Repubblica e proseguirà attraverso un viaggio musicale che toccherà “what a wonderful world” sia nella versione originale di Armstrong che nell’interpretazione dei Ramones, passando per Napul’è, Jesus Christ Superstar e Nel Blu dipinto di Blu.

“Ringrazio il dirigente D’Elia e la prof.ssa Pina Prota -ha dichiarato il sindaco Salvatore Vento– per regale alla cittadinanza spignese un evento eccezionale che già nelle precedenti apparizioni pubbliche ha dimostrato tutto il suo valore e la sua bellezza. Condivido in pieno lo sforzo che l’istituzione scolastica compie ogni anno per garantire un’offerta formativa eccellente e, seguendo i lavori che a ogni livello d’istruzione sono svolti a Spigno, affermo con certezza che la nostra realtà, grazie all’azione degli insegnanti e al sostegno dei genitori si caratterizza per una standard elevato. Il concerto del 4 giugno ne sarà l’ulteriore prova.

Come amministrazione comunale, grazie alla delegata alle politiche culturali e scolastiche Rosaria Fresta, abbiamo seguito e sostenuto passo passo la nascita della manifestazione. La ringrazio per l’ottimo lavoro svolto rilevando ancora una volta come la “buona istruzione” debba essere un impegno preciso che ogni istituzione deve perseguire attraverso tutte le azioni possibili”.