Rugbisti a Zannone: ” Un Volontario per amico”

Anche questo anno si sta svolgendo sull’isola lunata il progetto “un volontario per amico” organizzato dalla Proloco di Ponza (tutti i riferimenti sono leggibili sul sito della Proloco di Ponza www.prolocodiponza.it)

Anche questo anno ha partecipato la squadra di Rugby IRIDE COLOGNO proveniente da Cologno Monzese. Prima hanno pulito la spiaggia di Frontone, poi hanno pulito la spiaggia di Sant’Antonio in prossimità del Porto e poi si sono recati per più di 24 ore sull’isola di Zannone ripulendo gli attracchi e i sentieri dell’isola.


I volontari/sportivi hanno soggiornato sull’isola di Zannone, dietro permesso unico e speciale da parte dell’Ente Parco Nazionale del Circeo che ha anche inviato sull’isola la responsabile scientifica del Parco. Sono state molteplici le emozioni che hanno provato i giocatori sull’isola oltre alla soddisfazione del per il lavoro svolto raccogliendo circa 30 sacchi di plastica riportata dal mare sulle coste.

Un grazie va al Presidente e il direttore del Parco Nazionale del Circeo, al Sindaco Piero Vigorelli che ha sin dal primo momento rivalutare l’isola di Zannone come interessante sotto l’aspetto turistico e alla Proloco di Ponza che ha organizzato e richiesto i permessi per la buona riuscita dell’Evento. Domani ci sarà la partita di Rugby presso il Calacaparra stadium per chiudere la settimana del volontariato.