H24notizie sotto attacco, aggressione e schiaffi al giornalista Francesco Furlan

Francesco Furlan durante un'intervista
Francesco Furlan durante un'intervista
Francesco Furlan durante un’intervista

Uno schiaffo in pieno volto. A sferrarlo Lino Pace, a subirlo il giornalista di h24notizie Francesco Furlan. L’aggressione è avvenuta nella notte appena trascorsa, tra sabato e domenica, mentre Furlan si trovava in strada per un appuntamento in via De Gasperi a Formia. Verso le 20 e 30 Lino Pace si è avvicinato credendo si trattasse del collega Adriano Pagano. Dopo una discussione l’uomo, in compagnia della moglie a bordo della propria auto, ha colpito con uno schiaffo Furlan.

A provocare la violenza di Pace, un recente articolo pubblicato sul nostro sito che racconta dell’affidamento del Comune alla ditta della moglie di Pace, la Lufe services, con un solo dipendente, secondo la visura camerale effettuata presso la Camera di Commercio, del servizio di pulizia delle aree verdi comunali. Un incarico da 16mila euro.


Lino Pace
Lino Pace

L’aggressione di Pace al giornalista Furlan, è solo l’ultimo capitolo di una lunga serie di minacce, aggressioni verbali e fisiche e denunce intimidatorie, perpetrate a Formia negli ultimi mesi, da parte di politici, funzionari comunali, giovani delinquenti, imprenditori ed esponenti della criminalità organizzata e non. Una spirale di violenza fisica e verbale, contro il diritto all’informazione dell’opinione pubblica e alla libertà di pensiero e di stampa. Per Francesco Furlan, tre giorni di prognosi, dopo le visite al pronto soccorso, mentre per Lino Pace è in arrivo una denuncia per aggressione.