La rincorsa alla serie A2 vede l’Omia Volley 88 Cisterna ancora protagonista. La squadra del presidente Alessandro Droghei giocherà il prossimo 6 giugno gara-1 della finale playoff con il Palmi. Sabato scorso la formazione calabrese si è qualificata per la finale con il Cisterna battendo il San Michele Firenze vincendo entrambe le partite al tie-break. In precedenza il Palmi, arrivato secondo nella stagione regolare, aveva superato (sempre con due tie-break) il Gecom Security Perugia. La formula della finale è uguale a quella della sfida precedente con il Volley Pesaro: per salire in serie A2 vanno vinte due partite su tre con la squadra di Cisterna che giocherà in casa la partita d’andata e fuori quella di ritorno mentre l’eventuale “bella” si giocherebbe a Cisterna.
I PRECEDENTI – Cisterna e Palmi, entrambe formazioni del girone D del campionato di pallavolo femminile di serie B1, si sono già affrontate durante la regular season: il 24 gennaio scorso a Cisterna vinse l’Omia per 3-2 (25-23 20-25 19-25 25-22 15-10) mentre la sfida di ritorno s’è giocata in occasione dell’ultima di campionato (il 9 maggio scorso) e ha visto il successo del Palmi per 3-0 (25-17 25-19 25-18).
SUCCESSO SUL WEB – Gli appassionati di Cisterna sapranno riempire nuovamente il palasport del Campus dei Licei per questa importante sfida, intanto molti di loro si stanno scatenando su interne visto che sta risquotendo sempre più successo la fan page ufficiale dell’Omia Volley su Facebook: la soglia dei mille fan è stata superata!