Torneo Città di Sezze: la prima settimana di gare della manifestazione

Prima settimana di gare per il torneo “Città di Sezze”, manifestazione alla prima edizione organizzata dal Calcio Sezze e riservata alla categoria Giovanissimi Fascia B, ragazzi nati dopo l’1 gennaio 2001, e già tante emozioni sul terreno verde dello stadio “Augusto Tasciotti”, scenario dell’evento.

A dare il via al torneo la sfida tra i padroni di casa del Calcio Sezze e il Real Colosseo, formazione di Cassino. A spuntarla dopo 70’ intensi sono stati i rossoblu setini, che si sono imposti con un perentorio 4-0 prendendosi momentaneamente la testa del raggruppamento A. La seconda gara ha invece riguardato il girone B ed ha visto opporsi il Pontinia e il Sabotino, con la netta vittoria dei secondi che si sono imposti con un 5-1 che non lascia dubbi sui valori in campo. La terza gara, complici alcune modifiche al calendario effettuate per esigenze organizzative, ha visto di nuovo scendere in campo i giovani del Calcio Sezze, che questa volta si sono dovuti arrendere ai pari età del Sermoneta, alla fine di un derby che ha visto i gialloblu imporsi per 3-1. Sul terreno dello stadio intitolato alla memoria di Augusto Tasciotti si è tornati dopo il forfait della Polisportiva Carso che ha costretto gli organizzatori ad assegnare il 4-0 a tavolino al Real Colosseo. Più avvincente ed equilibrata la sfida tra il Pontinia e l’Agora Santa Rita, con la formazione del capoluogo che alla fine si è imposta per 1-0 nei confronti dei granata. Altrettanto equilibrata la sfida tra Antonio Palluzzi Priverno e Sabotino, con la vittoria dei borghigiani per 1-0.


In campo si tornerà lunedì con la sfida da recuperare tra Santa Rita e Antonio Palluzzi, poi ci si tufferà verso un’altra settimana in cui si disputeranno le ultime partite dei due gironi e si potrà procedere alle semifinali tra le prime due dei raggruppamenti, previste per venerdì 5 giugno, e alle finali previste per domenica 7 giugno.