Inaugurata piazza Santa Domitilla, Michele Mirabella apre il Festival delle Emozioni

In tanti hanno voluto prendere parte questa sera a Terracina all’ingurazione di piazza Santa Domitilla, associazioni, politici, forze dell’ordine, l’ex sindaco Nicola Procaccini, ma sopratutto semplici cittadini, coloro che vivono pienamente il centro storico.

imageIl taglio del nastro è avvenuto per mano del commissario prefettizio Erminia Ocello entusiasta di poter prendere parte a un evento così importante e atteso. Un’inagurazione avvenuta in concomitanza con l’apertura della prima giornata del Festival delle Emozioni, per il quale l’ospite d’onore è stato il conduttore televisivo Michele Mirabella.


imageLa piazza è stata dotata di una nuova pavimentazione, tutta su un solo livello. Da un lato è sempre presente l’enorme magnolia, rovinata purtroppo da un incendio, e, al centro, la fontana restaurata e funzionante. Un luogo che potrà ora ospitare anche incontri come quello che si è tenuto oggi. Il palazzo della Bonificazione Pontina ha fatto da sfondo al convegno insieme al meraviglioso panorama che si può ammirare dalla scala che porta a via Posterula.

In tanti hanno temuto che i lavori della piazza non potessero terminare in tempo dopo il ritrovamento di alcuni reparti archeologici rivenuti durante gli scavi e, invece, tutto è andato avanti come da copione ee oggi anche piazza Santa Domitilla può essere nuovamente essere apprezzata.