Comitato “No Parcheggio Villa delle Sirene”, convocata per sabato una nuova assemblea pubblica

Sabato 30 maggio, dalle ore 18:00, presso Villa delle Sirene a Gaeta si terrà l’ennesima assemblea pubblica del comitato “no parcheggio Villa delle Sirene”, aperta come sempre a tutti i cittadini, le associazioni e le forze politiche interessate. In caso di pioggia l’assemblea si terrà ugualmente presso la sede di via indipendenza 262, adiacente la Piazza.

Come già ricordato ad un mese dalle dichiarazioni del Sindaco Mitrano che rassicurava circa il decadimento del bando, non sono seguite dichiarazioni pubbliche ne provvedimenti ufficiali da parte degli uffici competenti. Ciò malgrado le sollecitazioni e le richieste di chiarimento inoltrate alle autorità giudiziarie. Per questo i presenti all’assemblea, sempre più preoccupati, analizzeranno gli esiti della campagna ed i suoi possibili sviluppi, riflettendo insieme sui modi più efficaci per fare chiarezza. Successivamente verrà socializzata la proposta di un piano parcheggi alternativo del Comitato per la nostra città.


Al terzo punto verrà elaborata una proposta dei residenti per il restyling della Piazza, promesso dal Sindaco. Infine si discuterà delle minacce dell’Amministrazione riguardanti un nuovo progetto di parcheggio ove sorge l’area dei campi da tennis di Gaeta medioevale. Ci si auspica pertanto – conclude il comunicato – la presenza dei residenti della zona per condividere con loro le nostre esperienze ed offrire il nostro appoggio, anche per ricambiare la grande solidarietà cittadina in occasione della nostra campagna di lotta.