Con una rete firmata da Vincent Di Maria al 19′ del secondo tempo su calcio di rigore l’Inter ha battuto la Fiorentina e si è aggiudicata l’ottava edizione della Lazio Cup Unicusano, competizione dedicata alla categoria Allievi. I nerazzurri succedono a sé stessi nell’albo d’oro, confermando la vittoria della passata stagione a capo di una finale intensa ed equilibrata, che metteva di fronte le squadre migliori e più regolari della manifestazione.
Il match-winner ha poi portato a casa anche il premio di capocannoniere del torneo, mentre il gigliato Gabriele Gori è stato insignito del riconoscimento come miglior giocatore. L’estremo difensore della Nazionale dell’Albania, Everest Brace, è stato designato come miglior portiere. La società del B93 Copenaghen ha invece ricevuto il Premio Fair Play intitolato alla memoria di Mirco Fersini, il giovane calciatore della Lazio venuto prematuramente a mancare; prestigioso riconoscimento consegnato da Roberto, papà dello sfortunato ragazzo.
Alla cerimonia di premiazione (riconoscimenti anche per la terna arbitrale della finale, il direttore di gara Claudio Campobasso, originario di Fondi, e gli assistenti De Vellis e Pressato) hanno preso parte il sindaco di Fondi, Salvatore De Meo, il presidente dell’ Unicusano Fondi Nicola Ciarlone ed il delegato della Figc di Latina Giuseppe Verardi.