Disordini in piazza Santa Teresa … per un bicchiere di vino. Intervengono polizia e vigili urbani

Ancora piazza Marconi, meglio conosciuta piazza Santa Teresa a Formia, oggetto di disordini. Nella tarda mattinata appena trascorsa, verso le 13 di oggi, sabato, la squadra di polizia giudiziaria del commissariato di Formia e alcuni uomini del comando di polizia locale, sono dovuti intervenire per sedare un diverbio che stava per sfociare in rissa. Protagonisti cinque uomini tutti di nazionalità rumena, arrivati dalle stazioni di Napoli-Gianturco e Aversa alla stazione di Formia-Gaeta.

Questi, seduti sulle panchine della piazza e visibilmente ubriachi, hanno iniziato a spintonarsi per l’ultimo bicchiere di vino in busta rimasto. Tutto è accaduto proprio mentre uscivano gli studenti del vicino liceo e dell’istituto pedagogico che, spaventatisi per quanto stava avvenendo, hanno sollecitato l’intervento dei vigili urbani presenti sul posto.


Per ripristinare la calma è stato necessario anche l’intervento della polizia del commissariato di Formia in aiuto alla polizia locale. I cinque sono stati riaccompagnati alla stazione e fatti tornare nei luoghi dai quali provenivano. Ancora piazza Santa Teresa, nel pieno centro cittadino, è il palcoscenico di fatti di cronaca, dopo il grave accoltellamento tra giovanissimi e l’aggressione ad un vigile urbano.