Si svolgerà martedì 26 Maggio, alle ore 10, la seconda edizione dell’iniziativa “Il Verde è Vita” ideata dal sindacato Ugl del Corpo Forestale dello Stato con il patrocinio del Parco Nazionale del Circeo e la collaborazione dell’amministrazione comunale.
Dopo l’alberatura posta in essere nell’anno 2011 in via Conte Rosso questa volta i forestali dell’Ugl piantumeranno 23 giovani alberi di leccio in via Conte Verde nei pressi della scuola media statale e del palazzetto dello sport contribuendo così a rendere più bella e accogliente la zona. La messa a dimora delle piante è già stato quasi completato e nel corso della prevista cerimonia, alla presenza del Sindaco, delle diverse autorità e cittadini, si completerà il tutto, fanno sapere dalla segreteria locale e provinciale del sindacato.
Ringraziamo vivamente tutti i colleghi che in modo volontario hanno permesso di raggiungere questo piccolo ma significativo obiettivo. Gli uomini e le donne del Corpo Forestale dello Stato hanno da sempre un forte legame con la comunità cittadina vista la presenza di diverse strutture. Pensiamo alla storica Scuola, all’Ufficio Biodiversità, al coordinamento territoriale per l’ambiente, ai Comandi Stazione e al nucleo operativo speciale di Cerasella. Il Sindacato a nostro parere oltre a tutelare i diritti dei lavoratori e a contribuire al miglioramento della stessa amministrazione di appartenenza ha anche un obbligo morale volto a farsi parte attiva nella crescita sociale del territorio dove opera. Da oggi una delle strade centrali di Sabaudia è tornata a sorridere.