Festa di maggio per l’istituto Giovanni Paolo II organizzato dal comitato genitori

E’ tutto pronto, i genitori dell’attivo comitato della scuola materna ed elementare Giovanni Paolo II di Terracina presentano il programma della festa che si terrà domenica 24 maggio, giunta alla seconda edizione.

Un cartellone fitto di eventi tra conferme e nuove iniziative. Rimangono i laboratori gestiti dalle mamme “operose”, che rappresentano il fulcro della festa, confermati i mercatini dell’ortofrutta e degli abiti che lo scorso anno si sono rivelati molto fruttuosi.


Le grandi novità di quest’anno arrivano dal comparto sportivo, si svolgeranno i tornei grazie alla preziosa collaborazione della Virtus Basket Terracina, A.S.D. Anxur e la Pallavolo Futura.

La vera chicca di quest’anno sono gli ospiti di rilievo del mondo sportivo: è prevista la presenza del legendario Carlton Myers ex cestista e conduttore televisivo italiano, vincitore di un Campionato Europeo con la nazionale italiana e uno Scudetto, una Coppa Italia ed una Supercoppa Italiana con la Fortitudo Bologna. Ai Giochi della XXVII Olimpiade è stato il portabandiera dell’Italia.

Il programma prevede poi la presenza di Salvatore Rossini, atelta nella naizonale di Volley,nella stagione 2014-15 viene ingaggiato dal Modena Volley, con cui vince la Coppa Italia 2014-15.

Chiusura del programma sportivo con il “botto”, saranno presenti infatti, due giocatori della squadra del Frosinone calcio, neo promossa in seria A, si tratta di Max Carlini e Daniele Altobelli, due calciatori professionisti dalle qualità tecniche indiscusse ma anche molto amati dalla tifoseria.

Attorno a questi tre momenti clou si sviluppa l’intera manifestazione, il cui programma è ricco di esibizioni dalle arti marziali ai canti popolari, dai saggi di danza all’equitazione, infatti, i piccoli potranno fare un giro sulla cavalla odalisca. Insomma i genitori del comitato della scuola Giovanni Paolo II hanno pensato proprio a tutto, per quanto riguarda il menù gastronimico ci saranno panini con salsicce alla brace e la novità di quest’anno è la pizza, grazie alla collaborazione con l’Istituto Professionale Filosi, indirizzo alberghiero, mentre le studentesse dell’indirizzo sociale faranno animazione con i piccoli ospiti della festa.