Spaccio tra minorenni, 17enne sorpreso davanti l’Agrario

E’ stato colto in flagranza del reato di illecita vendita di sostanza stupefacente ad alcuni coetanei. Protagonista è un ragazzo di appena 17 anni, che è stato denunciato. Il giovane è stato sorpreso dagli agenti della sezione Narcotici della Squadra Mobile della Questura di Latina davanti l’istituto scolastico Agrario di Borgo Piave, a Latina.

Da tempo gli agenti della Squadra Mobile tenevano sotto controllo l’anomalo andirivieni nei pressi dell’istituto. L’indagine è partita da alcune segnalazioni di genitori che avevano rivenuto negli indumenti dei propri figli la sostanza stupefacente.


Appostatisi nei presso dell’Istituto scolastico gli investigatori della Questura hanno atteso il momento propizio per entrare in azione. Quando il giovane incensurato si è avvicinato ai coetanei per vendere la droga, i poliziotti della Squadra Mobile lo hanno bloccato e sequestrato circa 40 grammi tra marijuana ed hashish.

Il ragazzo diciassettenne è stato denunciato e riaffidato ai propri genitori. Sono in corso indagini per risalire all’identità del fornitore della droga sequestrata al minore denunciato.