AGGIORNAMENTO – E’ stato elitrasportato all’ospedale Santa Maria Goretti in eliambulanza e qui é stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico alla testa il giocatore del Formia 1905, Andrea Scipione, 24 anni, rimasto gravemente ferito questa mattina intorno alle otto sulla via Appia, nei pressi della Tomba di Cicerone.
Il 20enne avrebbe dovuto raggiungere di lì a poco lo stadio Perrone per la disputa dei play off promozione ma un’auto Bmw 320 proveniente da Itri lo ha travolto a bordo del suo scooter. A quanto si apprende, l’intervento sul giocatore, che ha riportato una importante frattura al cranio, è stato praticato per rimuovere un ematoma alla testa e ora il giovane è in coma farmacologico con le sue condizioni che restano molto gravi, per non dire disperate. Oggi tra l’altro ricorreva l’anniversario della morte del nonno e non è chiaro se il giovane si stesse recando al cimitero per un momento di preghiera prima della partita.
Sul luogo dell’incidente la Polizia Stradale di Formia. Sotto choc l’intera squadra biancoazzurra che questa mattina aveva anche anche chiesto di poter rinviare il match poi perso 1-0.
AGGIORNAMENTO – ore 19, 17 maggio – COMUNICAZIONE US FORMIA CALCIO
Il presidente Rossini, accompagnato dal dirigente Mino Ingrosso, si è recato presso il Goretti di Latina. Andrea Scipione è stato sottoposto ad intervento chirurgico alla testa, l’operazione si è conclusa con esito positivo. I medici fanno sapere che bisognerà attendere le prossime 24 ore per capire l’entità del danno e le conseguenze. Il bollettino medico verrà diramato alle ore 14 di domani lunedì.