“Voce di donna”, concerto a favore dell’ A.N.D.O.S. al Teatro D’Annunzio

Solidarietà e musica classica al Teatro Gabriele D’Annunzio di Latina il prossimo 15 maggio.  Dalle 19 si alza il sipario per il Recital “Voce di donna” organizzato dalla A.N.D.O.S. (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) Onlus di Latina, che vedrà protagonisti il noto Soprano Cleophe, il Direttore e solista pontino il Maestro Federico Vozzella e la” Merenptah International Orchestra”, con la straordinaria partecipazione di ballerini di tango argentino e poeti di chiara fama. L’A.N.D.O.S. Onlus di Latina è uno dei 56 comitati in Italia, nati per essere vicino alla donna e alla sua famiglia, colpite dall’evento stressante quale il tumore al seno.

Un’ associazione che mira al recupero fisico e psicologico della donna, una volta sottopostasi all’intervento chirurgico. Si parla quindi di reinserimento sociale e di attività motorie di gruppo come il nordic walking (è la “camminata nordica” simile allo sci di fondo), utilissima per il linfodrenaggio ed evitare il linfedema, il rigonfiamento del braccio in corrispondenza della mammella operata. E se prevenire è meglio che curare, l’importante è anche conoscere i progetti di mammografia fuori fascia screening per una diagnosi precoce (anni 40-49; 70-74 ), presso gli ambulatori ASL di Piazza Celli.


La sede dell’Andos è invece presso la sede Coldiretti in via Don Minzoni. Tornando al concerto, verrà proposto al pubblico un repertorio eccezionale: da Giuseppe Verdi ad Antonio Vivaldi, da Franz Schubert ad Ennio Morricone, a Pietro Mascagni. Arrangiamenti e rivisitazioni garantiscono uno spettacolo fruibile a tutti, senza distinzioni di età. Verrà coinvolta anche l’orchestra degli alunni della Scuola media “Giovanni Cena”. Un crescendo di emozioni, per regalarsi una grande serata e compiere un grande gesto. Il costo di ingresso è di € 15. Per l’acquisto dei biglietti telefonare allo  0773 – 663434 oppure 388 – 6979759.