Nuoto, Hyperion Latina: Valerio Catoia argento ai campionati italiani Fisdir

Nuoto, Hyperion Latina: Valerio Catoia argento ai campionati italiani Fisdir

Si sono conclusi domenica 10 maggio a Napoli i Campionati Italiani di nuoto Fisdir (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva e Relazionale) Federazione riconosciuta dal CIP (Comitato Italiano Paralimpico) tenutisi presso il Centro Sportivo di “Portici”, evento organizzato dall’ASD Tma Group Italia.

Grande affluenza alla manifestazione, con numeri da record, infatti sono state 23 le società iscritte, con 188 atleti nelle gare maschili e 58 in quelle femminili, per un complessivo di 246 atleti provenienti da tutta Italia.

La Polisportiva Hyperion A.S.D. LATINA, unica società a rappresentare il Lazio, si è presentata con un solo atleta, Valerio Catoia che con estrema caparbietà è riuscito a portare a casa un grande risultato conquistando un Argento nei 50 mt stile libero e un ottimo 5 posto assoluto nei 50 mt. dorso.

L’atleta Valerio Catoia, allenato dal tecnico Roberto Cavana, quest’anno sempre sul gradino più alto nei Campionati Regionali di “Roma 21 marzo 2015” e “Fiuggi 19 aprile 2015”, non ha deluso le aspettative degli addetti “ai lavori” conquistato nuovamente il podio che più conta nei Campionati Italiani.

I podi “sudati” dall’atleta Valerio Catoia “classe 2000” della Polisportiva Hyperion A.S.D., sono il giusto premio al sacrificio e all’intenso lavoro cui si sottopone 5 volte a settimana con allenamenti durissimi di 2 ore a seduta ma che poi alla lunga hanno portato le meritate e attese gratificazioni.

Prossimo imminente appuntamento vedrà il giovane atleta della Polisportiva Hyperion impegnato nei Campionati Regionali che si svolgeranno nella città di Viterbo il 31 maggio 2015.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social