Sensibilizzazione della lotta al cancro, Itri partecipa al Race For The Cure

La Pro Loco di Itri prosegue il percorso volto alla sensibilizzazione della lotta al cancro. Informazione e prevenzione sono le armi più efficaci contro il peggior nemico dei giorni nostri, non possiamo più ignorarlo come cittadini e come comunità.

In quest’ottica la Pro Loco di Itri dopo il primo appuntamento con il “flash mob” in occasione della Giornata Mondiale Contro il Cancro, sta promuovendo l’evento Race For The Cure che si svolgerà a Roma dal 15 al 17 maggio,  l’evento simbolo della Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro che opera nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale. E’ una manifestazione di tre giorni ricca di iniziative dedicate a salute, sport, benessere e solidarietà che culmina la domenica con la tradizionale corsa di 5 km e la passeggiata di 2 km.


 Caratteristica principale dell’evento è la presenza delle “Donne in Rosa”, donne che hanno affrontato personalmente il tumore del seno e che, per dimostrare un atteggiamento positivo con cui si confrontano con la malattia, scelgono di rendersi intenzionalmente visibili indossando una maglietta ed un cappellino rosa.

Ci sono due modalità per partecipare:

– Maratona non competitiva di 5 km

– Passeggiata di 2 km

Entrambe avranno come partenza il Circo Massimo e si raggiungeranno le vie più belle del centro di Roma. Altrimenti ci potrà trascorrere una piacevole mattinata nel villaggio della Race, tra musica dal vivo, esibizioni di danza e fitness e tanti divertimenti per i più piccoli.

 Per tale occasione la Pro Loco di Itri sta organizzando una squadra per partecipare alla tradizionale passeggiata di fine evento del 17 maggio, pertanto sarà possibile iscriversi presso la nostra sede, sita in piazza Umberto I, da lunedì a mercoledì dalle  ore 18 alle ore 19.30. Vi è inoltre la possibilità di organizzare un bus per raggiungere tutti insieme la Race.

Per ulteriori informazioni

prolocoitri@gmail.com / 0771732207