Piano commerciale: l’assessore Tripodi in Regione

Piano commerciale: l’assessore Tripodi in Regione

L’assessore alle Attività Produttive del Comune di Latina, Angelo Tripodi, si è recato oggi in Regione per verificare – attraverso  un incontro avuto con il Dirigente dell’Area Urbanistica regionale – la correttezza della procedura di istruttoria pubblica, che è volontà dell’Assessorato assumere, riguardo al Piano di adeguamento urbanistico commerciale di cui all’art.22 della Legge Regionale sul commercio n. 33/1999.

Tale piano nella sua prima stesura era stato approvato dal Consiglio comunale nell’ottobre 2013, ma già da tempo l’assessore Tripodi ha indirizzato gli uffici del Servizio Sviluppo Economico nell’intento di integrare il Regolamento adottato, su alcuni punti salienti, in linea con le ulteriori iniziative dell’amministrazione comunale (vedi ZTL del centro urbano, ecc.).

La volontà di effettuare una propedeutica istruttoria pubblica ancor prima di sottoporre il piano ad una approvazione in Consiglio comunale delle integrazioni volute, si incentra, secondo l’assessore Tripodi,  sull’intento di dare massima trasparenza al documento, come previsto dallo stesso Statuto comunale. Tale decisione ha incassato il plauso da parte dello stessa Regione Lazio, che ha giudicato più che positivamente la linea assunta dall’assessore.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social