Arriva la Settimana Nazionale della Bonifica e dell’Irrigazione

L’appuntamento della Settimana Nazionale della Bonifica e dell’Irrigazione quest’anno si terrà dal 16 al 24 maggio 2015. Sette giorni di iniziative per far conoscere meglio il territorio dell’Agro Pontino e le attività del Consorzio di Bonifica attraverso visite guidate agli impianti idrovori, mostre fotografiche e giochi. Per questa edizione, dal tema La terra nutre l’uomo la divora, il Consorzio ha organizzato:

DOMENICA 17 MAGGIO


Dalle ore 9.30 inaugurazione della mostra fotografica permanente presso l’impianto idrovoro di Mazzocchio a Pontinia. Nella stessa giornata è previsto l’arrivo di circa 35 autovetture d’epoca, provenienti da tutta Italia, del Circolo pontino della Manovella.

SABATO  23 MAGGIO

Dalle ore 15.30 presso i giardini della sede di Corso Matteotti, 101 a Latina – dimostrazione pratica del gioco dell’oca della bonifica da parte di bambini, tra gli 8 e gli 11/12 anni, del gruppo scout Branco Fiore Rosso di B.go Faiti  che, attraverso una piattaforma cartonata rappresenteranno, in modo ludico, le caratteristiche del territorio pontino a tutti i presenti.

Sabato presso la sede consortile, oltre alla presenza di auto d’epoca, ci saranno anche le moto d’epoca del Moto Club Pontino. Infine, saranno presenti gli artisti del  gruppo Sketchcrawl di Latina. Durante tutta la settimana, è possibile visitare la mostra fotografica storica a Mazzocchio, previa prenotazione, ai numeri 0773.466407-22