Francesco Frasca trionfa al Campionato Centro Italia Ipf

Dopo due anni di assenza di assenza dalle competizioni, Francesco Frasca torna a primeggiare in gara ufficiale. Il giovane bodybuilder dell’ASD Fight Club Body Center Cori, già Campione Italiano e Vice Campione Mondiale di body building, è tornato a garaggiare nel fine settimana al Campionato Centro Italia I.P.F. BodyBuilding&Fitness con la Federazione Italian Phisique Federation, che conta oltre 1200 società affiliate ed un’esperienza trentennale in ambito agonistico e formativo.

Francesco Frasca in gara
Francesco Frasca in gara

La gara valida per la qualificazione alla finale del Campionato Italiano, organizzata in collaborazione con Boby Planet Club Palestra Centro Fitness, si è svolga domenica 3 Maggio al teatro comunale di Fiuggi ed ha visto Francesco Frasca trionfare in due diverse categorie (Altezza/Peso fino a 175 cm e Pesi Leggeri fino a 75 kg), vincendo poi l’assoluto Altezza/Peso contro i vincitori delle altre categorie.


Molto coreografia e di grande impatto sul pubblico è stata la sua routine di pose libere esibita sul palco, con salti e spaccate degne di un vero atleta a 360°. A breve altri due importanti impegni per Francesco Frasca. Il Campionato Italiano Natural AINBB – Associazione Italiana Natural Body Building – in programma il 30 Maggio, all’interno della fiera RiminiWellness. Il Mister Universo IBFA – International Bobybuilding&Fitness Association – che sarà invece ospitato sul lungomare di Sapri il 5 luglio.