Emergenza per la piccola Jacira

Oltre i Confini cerca fondi per un intervento chirurgico di costruzione della mano di Jacira. Il 16 maggio spettacolo di beneficenza con la Filodrammatica “Gli Aviattori”. A breve verrà inaugurato il costruendo Centro Sociale Giovanile nella Missione di Bissau.

L’associazione umanitaria Oltre I Confini Onlus, da più di venti anni cammina fianco a fianco con tre missioni della Guinea Bissau. Il sostegno consiste nel fornire i mezzi per poter rendere la vita migliore di quel popolo africano che ogni giorno affronta con grande dignità la miseria, la carestia e le malattie. Ora c’è una nuova emergenza. Lo scorso novembre sono nate due belle gemelline nella missione di Ingorè. In Guinea e in tutta l’Africa, quando ci sono i parti gemellari è sempre un grande problema, perché  non c’è sempre il latte per due piccole bocche. Ma il problema è ancora più grande: una delle due, Jacira, è nata con le cinque dita di una manina completamente unite. La piccolina tra qualche mese deve subire un delicato intervento chirurgico per la ricostruzione della mano.


Un gruppo di appassionati di teatro, sensibili verso i più bisognosi, anche questo anno offrirà le loro doti artistiche per sostenere le iniziative dell’associazione umanitaria. Il 16 maggio alle ore 20.30 presso il Teatro Tres Tabernae della Parrocchia Santa Maria Assunta a Cisterna di Latina, in Piazza XIX marzo, si terrà una commedia brillante in due atti di Giovanni Rescigno messa in atto dalla Filodrammatica  “Gli Aviattori”  con la regia di Alfonso Borzacchiello dal titolo “O’ figlio d’a Nutriccia”.

Saranno veri momenti di spasso e cosa più importante sarà possibile contribuire, con l’offerta, a realizzare una vita più vivibile alla piccola Jacira della Guinea Bissau. Per chiunque voglia comunque contribuire per aiutare la piccolina a sostenere il delicato intervento chirurgico, può inviare la propria offerta sul conto corrente postale n. 13704044 intestato all’associazione Oltre I Confini Onlus indicando nella causale “Jacira”.

“Con orgoglio – afferma Annalisa Murri, presidente di Oltre I Confini Onlus – vi informiamo che a breve verrà inaugurato il costruendo Centro Sociale Giovanile nella Missione di Bissau. Questa struttura si sta realizzando con le offerte del 5 x 1000 ricevute dal 2011. Il nostro codice fiscale : 91027900595. Un immenso grazie”.

Per qualsiasi informazione contattare i recapiti 328/6120946 – 331/7147753.