Fondi, feriti ad accettate. L’aggressione in campagna

AGGIORNAMENTO – Sono due, con prognosi di 7 e 10 giorni, le persone ferite nel corso dell’aggressione a colpi di coltello, bastone ed accetta avvenuta intorno alle 23 di mercoledì alla periferia di Fondi.

I fatti, su cui indagano gli agenti del vicequestore Massimo Mazio, si sono verificati in un’isolata zona di campagna nei pressi di via Casabatandrea.


Tutti di nazionalità indiana, i coinvolti, con un nutrito gruppo di stranieri – tra le otto e le dieci persone, cinque quelle individuate e denunciate – che ha fatto irruzione in un’abitazione dove risiedono tre conoscenti, per poi allontanarsi velocemente.

“Gli agenti hanno trovato all’interno dell’appartamento in questione, un’ascia lasciata a terra dagli aggressori e vetri infranti sparsi in varie stanze con presenza di macchie di sangue e tovaglioli usati per tamponare le ferite”, hanno spiegato dal Commissariato. “L’ascia utilizzata è stata opportunamente recuperata e posta sotto sequestro. I feriti sono stati trasportati all’ospedale di Terracina.  Successivamente sono stati accompagnati negli uffici di polizia per formalizzare la denuncia-querela in merito ai fatti accaduti e gli stessi hanno riferito agli agenti di polizia di conoscere bene alcuni dei soggetti facenti parte del gruppo degli aggressori indicando la loro abitazione sita in via Fosso Calabrese, dove in effetti sono stati rintracciati cinque stranieri di nazionalità indiana, tutti riconosciuti come facenti parte del gruppo che aveva attuato l’aggressione”.

Tutte le persone coinvolte nei fatti sono in regola con il permesso di soggiorno, fatta eccezione per uno degli aggrediti, segnalato all’Ufficio Immigrazione per i provvedimenti di competenza.