“La maggioranza diserta ancora una volta la conferenza dei capigruppo, anzi fa di più protocolla una comunicazione formale indirizzata al presidente del consiglio, firmata da Pierluigi Ianiri, Francesca Ianiri, Gianni Giarola e Filippo Frezza nella quale informano il Presidente del Consiglio che non avrebbero partecipato alla conferenza del 28 aprile 2015″. Lo rendono noto i consiglieri comunali di minoranza Innamorato, Panfili, Carturan, Merolla, Giorgi, Monti e Del Prete.
“I motivi espressi nella lettera sono riferiti alla mancata discussione degli argomenti con i capigruppo della maggioranza prima della convocazione di tutti i capigruppo. Questa è la dimostrazione, se mai ce ne fosse stato bisogno, che è in atto una crisi politica. È di fatto un atto formale di sfiducia nei confronti del Presidente del Consiglio e inoltre tale atto è stato formalizzato senza coinvolgere i capigruppo Chinatti e Filippi.
L’approvazione del rendiconto della gestione è un atto importante per la vita politico-amministrativa di un comune e l’assenza della quasi totalità dei capigruppo di maggioranza nasconde interessi a noi sconosciuti e il sindaco non interviene in nessun modo. Si invita la città a guardare con attenzione a ciò che sta accadendo all’interno di questa maggioranza“.