AGGIORNAMENTO – E’ morto intorno alle 22,15, a meno di un’ora dal suo arrivo al “Fiorini”, Luigi Coronella, il 58enne di Fondi coinvolto alle 21,20 di questa sera, mercoledì, in un pauroso incidente stradale contro un albero.
Al volante di una vecchia Seat Ibiza viaggiava lungo via Appia lato Monte San Biagio, in direzione Fondi. Al chilometro 117,900, l’impatto rivelatosi fatale. All’improvviso, per cause da accertare, non è escluso un malore, l’utilitaria si è allargata sulla propria destra, prendendo in pieno, frontalmente, uno dei grossi platani presenti a bordo della carreggiata. Un pauroso schianto avvenuto proprio davanti “Marrocco auto”, con i titolari della nota attività, in quei momenti ancora al lavoro, che sono stati i primi a dare l’allarme e a tentare di soccorrere il ferito, incosciente ed intrappolato tra le lamiere.
Per estrarlo dai rottami dell’auto, è stato necessario l’intervento della squadra 3A dei vigili del fuoco di Terracina. Coronella, preso in carico dai sanitari dell’Ares, giunti sul posto insieme a un’auto medica della Croce Amica, è stato quindi trasportato a sirene spiegate al pronto soccorso del “Fiorini” di Terracina. Un tentativo di salvarlo risultato vano. Troppo compromessi, i parametri vitali. Quando erano circa le 22,15, nonostante il lavoro di medici e personale sanitario, il 58enne è venuto a mancare.
I rilievi ed il servizio di viabilità sul luogo della tragedia sono stati portati a termine dagli agenti della polizia stradale di Formia. Secondo i primi accertamenti, sull’asfalto non c’erano segni di frenata.