È stata denunciata con l’accusa di interruzione di pubblico servizio. Protagonista è una donna di nazionalità nigeriana, che ieri pomeriggio ha aggredito l’autista di un pullman comunale dell’Atral. La donna – che viaggiava a bordo del mezzo – ha detto agli agenti della Squadra Volante che l’autista non si sarebbe arrestato ad una fermata nonostante la sua richiesta.
Tutto si è verificato quando mancavano pochi minuti alle 19 di ieri pomeriggio. L’autobus stava percorrendo via delle Industrie, a Latina Scalo, e aveva superato l’Intermodale per dirigersi verso l’aeroporto. Stando alla ricostruzione della donna, questa avrebbe spinto il pulsante per richiedere la fermata del mezzo ma, a quanto pare, l’autista non si sarebbe fermato. La donna, a quel punto, si sarebbe portata vicino la postazione del conducente per richiederne la sosta. Quest’ultimo, però, le avrebbe detto che la fermata era stata ormai superata e che avrebbe dovuto attendere la prossima, per l’impossibilità di fermarsi al centro della strada.
Ricevuta questa risposta, la donna sarebbe andata su tutte le furie e dopo aver inveito all’indirizzo dell’autista del pullman lo avrebbe colpito in testa con un ombrello, tanto da rompere l’accessorio.
Il conducente ha contattato la sala operativa del 113 e dalla Questura sono partiti gli uomini della Squadra Volante. Questi, giunti in via delle Industrie, hanno ricostruito l’episodio ed hanno ripristinato la tranquillità.