Monte San Biagio, il bimbo travolto da un’auto continua a lottare

Nonostante tutto, Jacopo resiste. Dopo essere stato investito da un’auto mentre si trovava in bici, il bambino di Monte San Biagio, 9 anni, è ancora in prognosi riservata, in coma nel reparto di Rianimazione pediatrica dell’ospedale Gemelli di Roma. Ma ora dopo ora, attorniato dall’affetto di familiari e conoscenti, cresce la speranza: le sue condizioni rimangono molto gravi, eppure sono stabili.

Le maggiori preoccupazioni del personale sanitario, oltre che per un polmone perforato probabilmente da una costola e alcune fratture sparse, erano per una vasta emorragia cerebrale, con l’ematoma che sta però lentamente andando a ridursi.


Il piccolo Jacopo D.G. è stato travolto nel pomeriggio di martedì, intorno alle 17, lungo via Di Mezzo, nella frazione monticellana di Vallemarina. Era di ritorno dal catechismo, presso la chiesa di San Giuseppe Lavoratore, e nei momenti dell’incidente, avvenuto contro una Fiat Punto condotta da un giovane del posto, si era appena immesso sulla carreggiata principale, proveniente da via Macchioni. Violentissimo, l’impatto, in seguito al quale il ragazzino ferito ha anche perso conoscenza. Determinante, a conti fatti, il pronto intervento prima di un’ambulanza della Formia soccorso e di un’auto medica della Croce amica, poi dell’elisoccorso, che ha trasportato il giovane paziente al Gemelli.