Subbuteo, A.S.D. T.S.C. Black Rose 98 promossa in serie B

Calcio da Tavolo - Campionato Italiano a Squadre Serie C – Il Podio

San Benedetto del Tronto ha ospitato nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 aprile il girone di ritorno del Campionato Italiano a Squadre di Subbuteo Calcio da Tavolo. Erano presenti 44 associazioni sportive, provenienti da tutta Italia e suddivise in tre categorie: Serie A, Serie B e Serie C.

L’appuntamento più atteso della stagione sportiva di Subbuteo Calcio da Tavolo, ha avuto luogo presso il Palazzetto dello Sport “Bernardo Speca” che ospita tutte le manifestazioni sportive più importanti organizzate dalla F.I.S.C.T., Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo ( www.fisct.it ) cui sono affiliate oltre sessanta Associazioni Sportive Dilettantistiche distribuite sull’intero territorio nazionale.


Il titolo di Campione d’Italia è stato vinto, per la quinta volta nella storia, dalla A.S.D. F.lli Bari Reggio Emilia (56 punti) che ha preceduto gli Eagles Napoli (53) e Black & Blue Pisa (52). Retrocedono in Serie B il S.C. Ascoli (16 punti), Roma (15) e gli esordienti Napoli Fighters (13).

Hanno conquistato la promozione in Serie A: Warriors Torino (44 punti, vincitori del campionato cadetto), Virtus 4 Strade Rieti (42) e Master Sanremo (41). Retrocedono in Serie C: Sessana (22 punti), Lugo Roosters (17) e C.T.S. Genova (5).

La rosa del T.S.C. Black Rose 98 Roma
La rosa del T.S.C. Black Rose 98 Roma

Il Campionato di Serie C ha visto prevalere il T.S.C. Black Rose 98 Roma ( www.blackrose98roma.com ), vincitore del girone B della Serie C e della finale di categoria con il S.C. Monferrato (vincitore del girone A della Serie C) anch’esso promosso. A queste due formazioni si è aggiunto anche il Subbito Gol Ferrara che ha prevalso nello spareggio promozione contro Firenze. Retrocedono in Serie D: Chieti, Sassari, Vibo Valentia e Trento.

I risultati e classifiche di tutte le categorie sono disponibili sul portale della Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo (www.italiasubbuteo.it) al seguente link: http://www.italiasubbuteo.it/risultati/2014-2015 .