L’Anaspol alla scuola Leda di Aprilia

Si è tenuto, a cura dell’ANASPOL, l’Associazione Nazionale Agenti e Sottufficiali delle Polizie Locali, il corso sui pericoli del Cyberbullismo e del bullismo per i ragazzi della terza media dell’I.C. Zona Leda di Aprilia.

“La sicurezza oggi va vista a 360 gradi e, soprattutto per i nostri ragazzi, corre anche nella Rete, uno strumento dal quale i giovani sono attratti e che può però diventare un pericolo proprio per loro, dunque metterli in guardia dai pericoli, aiuta a prevenire e contrastare eventuali danni”, ha dichiarato Alessandro Marchetti, Presidente dell’Anaspol e Funzionario della Polizia Locale in servizio presso la Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica di Roma.


“Sebbene la nostra sia una scuola tranquillissima dove non si sono mai verificati episodi di bullismo, ci piace tenere comunque sempre alta la guardia a tutela dei nostri ragazzi” ha concluso la preside Fabiola Pagnanelli “e questo corso, fatto alle seconde e terze, infatti rientra pienamente con le ‘Linee di orientamento per azioni di prevenzione e contrasto al bullismo e al cyberbullismo’ emanate dal Ministero dell’Istruzione proprio lo scorso aprile”.