Aziende leader nell’alluminio: premio a Mechanotools e Hydro

Aziende leader nell’alluminio: premio a Mechanotools e Hydro

Grande soddisfazione per Mechanotools e Hydro Aluminium Slim che hanno ricevuto un importante riconoscimento a livello europeo. L’Eefa, l’Associazione Europea dei produttori di foil di alluminio ha infatti annunciato che il binomio pontino ha vinto l’Alufoil Trophy 2015 nella categoria “Marketing & Design”, grazie alla serie di vassoi “3D”.

L’Alufoil Trophy è una competizione organizzata ogni anno dall’EAFA e attraverso le sue cinque categorie è diretta a premiare i migliori prodotti in foil di alluminio, prestando particolare attenzione all’ innovazione tecnologica.

La commissione giudicante ha assegnato quest’anno alle due aziende pontine uno dei 12 premi della competizione. La serie di vassoi 3D, prodotta da Mechanotools con alluminio Hydro, è  caratterizzati da una forma armoniosa e funzionale ed ha permesso alle due aziende di sbaragliare l’agguerrita concorrenza di altri 56 partecipanti.

Vassoio 3DLa start up Mechanotools S.r.l. che vende prodotti a marchio “ICONT”, con sede a Pontinia, nella Zona Industriale Mazzocchio, di proprietà di Nelso Mazzer e figli,  entrata sul mercato solo a fine 2012, è diventata nel giro di pochi anni uno dei punti di riferimento del mercato del contenitore di alluminio, avvalendosi dell’alta tecnologia offerta dall’azienda Euromeccanica S.a.s., sempre di proprietà della famiglia, leader nella progettazione e realizzazione di stampi e linee di produzione.

E’ lo stesso Nelso Mazzer a commentare la vittoria: “Le nostre aziende sono felici di aver ottenuto questo premio. I nostri investimenti nell’innovazione tecnologica sono stati ricompensati da questa grande soddisfazione. Questo premio dimostra come una buona partnership può portare a grandi risultati” 

L’Alufoil Trophy premia inoltre i grandi sforzi della famiglia Mazzer, che in un momento economico non certo favorevole, ha deciso di investire sul territorio Pontino  creando un’azienda all’avanguardia nel suo settore.

La Hydro Aluminium Slim S.p.A., con sede a Cisterna di Latina, d’altro canto, è  una realtà ben radicata nel territorio e nel 2014 ha compiuto i suoi 50 anni di attività.

“La grande soddisfazione della Hydro Slim risiede soprattutto nell’aver creduto sin dall’inizio alle grandi potenzialità della Mechanotools”, dice Giorgio Tarulli, responsabile vendite per il Centro Italia della Hydro, “Questo prodotto è l’emblema dell’Italian Style, che unisce eleganza e funzionalità e va a ripagare chi, come noi, ancora crede nelle potenzialità della nostra provincia e continua ad investire qui”

La premiazione ufficiale si terrà venerdì 8 Maggio 2015 a Cisterna di Latina. Guido Aufdemkamp, direttore esecutivo dell’EAFA, consegnerà il premio a Mechanotools e Hydro Slim, che in quell’occasione celebreranno il grande traguardo raggiunto insieme.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social